La nostra storia

ll GRUPPO MASELLI continua la lunga tradizione dell’originaria AZIENDA AGRICOLA MASELLI, dedita per decenni a colture estensive e soprattutto alla coltivazione di cereali.

Enzo Maselli, subentrato alla guida dell’Azienda nel 2002, ha deciso di privilegiare la produzione ortofrutticola, in considerazione del fatto che la Capitanata ha da sempre svolto un ruolo rilevante nella produzione ortofrutticola per le sue peculiarità microclimatiche, con l’intento di realizzare una maggiore qualificazione delle produzioni e la loro valorizzazione sui mercati internazionali.

A partire dal 2010 si è dato vita anche alla MASELLI s.n.c., allo scopo di ampliare l’offerta e soddisfare così anche le sollecitazioni dei clienti abituali, soprattutto stranieri, i quali, oltre agli ortaggi prodotti dall’Azienda, facevano espressa richiesta dei frutti tipici del nostro Mezzogiorno (come meloni e agrumi).

L’Azienda Agricola Maselli si occupa prevalentemente della produzione di ortaggi e coltiva circa 300 ettari di terreno con l’ausilio di uno staff tecnico altamente qualificato. La produzione è realizzata con sistemi di lotta integrata ed è certificata GLOBALGAP (GGN-4049928183842).

Le diverse fasi di coltivazione sono programmate in modo da assicurare la presenza degli ortaggi sul mercato per un lungo periodo. Una volta raccolti, i prodotti affluiscono in un moderno impianto di circa 1400 mq dotato di due linee di lavorazione e di celle frigorifere.